Translate

mercoledì 26 gennaio 2011

Pensieri: Adoro il cinema...si impara tanto...

Foto tratta dal famosissimo film di Tornatore "Nuovo Cinema Paradiso"- Alfredo e Totò al Cine..

Adoro il cinema. Adoro la regia e le luci scelte...sono attratta da un video come da un film magari più che dalla trama, dal senso che c'è dietro, dal montaggio video, dalle "foto"utilizzate, dalle luci scelte, dal bilanciamento del bianco, dalla cronostoria, dai ritratti... da qualcosa che intrinsecamente attira la mia attenzione con passione...trovo ci sia un nesso enorme tra foto e video--tra le emozioni che ti può dare una fotografia scattata e un fotogramma di un film...una locandina o addirittura il film intero. Sono affascinata da ciò che vedo...ogni giorno, ogni volta.
Resto "fulminata" di fronte alle infinite possibilità e la fantasia, la creatività e l'abilità artistica di un regista, come di un fotografo che sappia emozionare ma con la E maiuscola.
Mi sto imbattendo in fotografi d'eccezione che sono anche ARTISTI DEL COLORE...e da loro c'è solo da imparare, prendere ispirazione e poi zac, mi scatta la genialata di interpretare senza sapere come o da cosa sia partita quell'idea...Amo sperimentare e voglio continuare a crescere ed imparare giorno dopo giorno e prendere ispirazione laddove capisco che QUEL QUALCOSA che ho visto, mi ha colpita per qualche ragione. C'è solo da crescere a confrontarsi, apre la mente, fa bene al cuore e alle emozioni :) sono me stessa e ne sono felice, sono entusiasta della vita, dell'amore, della gioia che ti sanno dare le amicizie e le persone, sono affascinata dalle sfaccettature dell'animo umano. A volte mi ritrovo a osservare ciò che mi circonda con gli occhi stupiti di un bambino e i bambini sanno insegnare tantissimo!! L'Essere Umano sa essere UNICO. Ho voglia di incontrare IL NUOVO, DI PROVARE OGNI GIORNO EMOZIONI e questo la fotografia me lo porta a fare. :) Adoro i colori che sanno farti sognare, e percepire le emozioni di quando si è piccoli, amo il bianco e nero che fa pensare...
ma la fotografia non potrà mai sostituire la nostra mente...la capacità di "tirar fuori" dalla "materia" fotografata, l'elaborazione "fantastica" di un sogno romantico...di un'emozione che si percepisce profonda ma che non si sa spiegare a parole.
Oggi sono in vena di pensieri..la fotografia, il cinema, la vita, la mente che crea...che pensa, sogna...tutto è EMOZIONE PER ME.
Grazie Vita, colore, fotografia, ed emozioni...