Translate

martedì 18 dicembre 2012

NIKON D800 SEI MIA!!!!! :)


E da ieri la nuova arrivata nella famiglia...LA SUPER MACCHINA NIKON D800...REGALO DI MIO MARITO, un sogno che si avvera...una fotocamera professionale con i controfiocchi che va già ad aggiungersi alle D300s, che mi darà la possibilità di catturare momenti ancora più nitidi, più grandi...dettagliati anche in condizioni di luce davvero scarsa!!!!!!!! Le iso disponibili sono qualcosa di incredibile...arriva fino a 25.600 ISO!!! Con una risoluzione di 36,3 megapixel effettivi, UNA FULL FRAME DA SOGNO..Sono felicissima!!!!!!!!!!! ;) non mi sembra ancora vero..poterla toccare, penso di stare ancora sognando.......al tatto è stupenda....lo scatto divino....le iso manuali danno la possibilità di scattare foto in qualsiasi condizione di luce, arrivando fino a 25.600 iso!!!!....:)))))))) potrò fare degli stupendi ingrandimenti perchè la Nikon d800 ha giusto fino a 36,3 mega pixel effettivi...O__o e il "rumore"? Un lontano ricordo...per fortuna...adesso si che potrò dar sfogo alla mia necessità di cattura anche il più piccolo particolare....
Con la D300 s purtroppo già a 1200 iso si origina del rumore fastidioso, che poi in fase di elaborazione non permette una nitidezza dell'immagine e ingrandimenti..per me era una frustrazione aver catturato un'emozione sul volto di un bambino, una sposa...ma poi non poterlo vedere nitidamente una volta ingrandito...adesso chi mi ferma più!!!
Mio marito mi ha dato la possibilità di rendere davvero eterne le emozioni!!!!!! No l'ho ancora provata come si deve ma quando l'avrò fatto scriverò una recensione per parlarvi di come va, se mi ha sorpreso e le sue qualità...;)
prima ho provato a scattare a 100 iso in una stanza...beh...scattava a 1/125...incredibile!!! Cosa vuol dire? Che più basse sono le iso e meno rumore digitale c'è, cioè meno disturbo....il disturbo impedisce una nitidezza dell'immagine assoluta e impossibilità di ingrandire oltre una certa misura.....scattare in manuale di certo aiuta, ho verificato che le iso manuali sono sempre meglio perchè siamo noi a decidere, in base al tipo di scatto e di luce ambiente...il trucco è controllare se una certa iso in un certo ambiente ci basta in relazione al tempo di scatto...per quello che dobbiamo fare...;) La Nikon d800 ha di caratteristiche incredibili...anche la possibilità di fare video da cinema, un sensore eccezionale, una nitidezza estrema.......NIKON D800 TI ADORO!!!!
PAGINA NIKON D800