Translate

sabato 29 gennaio 2011

Intento o casualità? cOlore e cAlore...

Ho notato un'associazione interessante da qualche giorno: ai colori dello SPETTRO ELETTROMAGNETICO corrisponde la DISPOSIZIONE DELL'ACQUA CALDA E FREDDA dei nostri rubinetti!! ^__^

Nello spettro elettromagnetico (rappresentato giustamente nella maggior parte dei casi e mostrato in questo modo nei miei libri di fotografia che possiedo) gli INFRAROSSI sono a sinistra e la scala colori li vuole CALDI (partendo da sinistra ROSSO, ARANCIONE,GIALLO...mentre gli ULTRAVIOLETTI si trovano a destra e la scala colori li vuole FREDDI (da destra viola, è VIOLA, INDACO, BLU, VERDE..). Guarda caso...(è un caso?!) i nostri rubinetti hanno l'acqua calda se si sposta la leva a sinistra e fredda a destra...ho notato per caso questa cosa...e ora, per ricordarmi mentre faccio la doccia e non scottarmi o gelarmi di botto, ripenso allo spettro elettromagnetico: SPOSTA A SINISTRA PER L'ACQUA CALDA mi dico (-->INFRAROSSI), SPOSTA A DESTRA PER L'ACQUA FREDDA (-->ULTRAVIOLETTI).

Troppo simpatica l'assonanza non trovate?? ^__^ Lo so, sono "deviata" con la fotografia ormai, ma perchè non unire studio e utilità?? ;)


Questo e' lo spettro elettromagnetico: la luce copre un ampio intervallo di energia: radio, visibile, raggi-X, e raggi gamma. I nostri occhi possono vedere solo una piccola porzione di questa luce, il visibile. La superficie del nostro sole, a circa 6000 gradi di temperatura, produce luce visibile.

W La potenza del cOlore e del cAlore!!! ;)