Translate

sabato 19 novembre 2011

GREEN HILL DEVE CHIUDERE, OGGI IO C'ERO E COME ME MIGLIAIA DI PERSONE.


Eccomi qui a scrivere stasera tardi, potevo aspettare domani e invece, come mio solito, mi trovo a scrivere di getto per la paura di dimenticare le emozioni vissute durante la giornata. E’ questo che voglio infatti, liberare il cuore e far passare un messaggio A CALDO..e non riassumere un evento solo per la cronaca dei fatti. Mi interessa far uscire quello che ho provato.
Voglio parlare di Green Hill e della manifestazione in cui abbiamo preso parte Danilo ed io a Montichiari oggi pomeriggio. 
Alle 14 ci siamo radunati a Montichiari per protestare, insieme a migliaia di altre meravigliose persone che amano gli animali e che soffrono per il dolore di altri esseri viventi, contro GREEN HILL, IL LAGER DEI BEAGLE qui in provincia di Brescia...
Siamo partiti in corteo dal Velodromo (prima era in piazza del Municipio, poi ci siamo spostati..), e abbiamo fatto sentire la nostra voce con la nostra presenza, e i cartelloni manifestato CONTRO QUELLA STUPIDA VIOLENZA E DISUMANA CATTIVERIA. 
In quella dannata fabbrica, per chi ancora non lo sapesse (ma lo troverei incredibile...ormai è una vergogna nazionale...), utilizzano i cani beagle per i loro esperimenti, li trattano male, li vendono ad altra gente senza scrupoli...
se ne sta parlando tanto in questo periodo, e in fondo nemmeno troppo ancora...bisognerebbe tappezzare ogni centimetro della nostra Italia affinchè tutti conoscano COSA ACCADE LA DENTRO, LA VERGOGNA DEL NOSTRO PAESE SENZA FARE FINTA DI NON VEDERE O NON VOLER SAPERE..... 
e come possiamo NOI CHE AMIAMO E RISPETTIAMO IL NOSTRO MIGLIOR AMICO, IL CANE? I nostri amici a quattro zampe, nello specifico, sono i migliori amici dell’uomo perchè ci danno affetto incondizionato e SI FIDANO DI NOI, ma VENGONO TORTURATI OGNI GIORNO senza bisogno che lo siano. 
Al corteo nello specifico si è manifestato per liberare i BEAGLE, ma anche CONTRO LA VIVISEZIONE anche per tutti gli altri esseri viventi.
(Un pensiero: “al posto di quelli splendidi esseri viventi, non possiamo metterci STUPRATORI O PEDOFILI? Almeno pagherebbero i loro crimini e farebbero un servizio utile alla società. Può essere un’idea no?...)
Sono mossa da risentimento è vero in questo istante perchè ho nella mente e negli occhi le ingiustizie e il dolore provato, rabbia perchè in questo momento i cani sono ancora rinchiusi e INDIGNAZIONE perchè ancora non si è fatto niente di concreto, ma anche tanta speranza PERCHè è CHIARO CHE QUESTO è INGIUSTO e un UOMO O DONNA INTELLIGENTE che sia (Zanola TU PUOI FARE QUALCOSA...) SA CHE DEVE METTERE FINE A TUTTO QUESTO SUBITO...
Ho pregato dentro di me, mentre stavo arrivando al punto di ritrovo, che ci fossero tante persone alla manifestazione che come me avessero un’anima e amore verso gli animali e rispetto per la vita altrui....
Sapevo che se fossimo stati in tanti, sarebbe passato un messaggio chiaro: IN TANTI NON LA PENSIAMO COSì, IN TANTI DA TUTTA ITALIA PENSIAMO CHE GLI ANIMALI E I CANI DI GREEN HILL DEBBANO VIVERE FELICI E NON SUBIRE TORTURE E VIVISEZIONE.
E se la pensiamo così SIGNIFICA CHE VOGLIAMO AGIRE ALL’UNISONO SU PIù STRADE: contrastare coloro che appoggiano tali mezzi disumani, le aziende che sostengono tali pratiche e che comprano i cani beagle, lottare finchè quel lager venga chiuso e i beagle liberati.
Sono quindi rimasta alleggerita nel cuore quando mi stavo avvicinando a piedi con un po’ di timidezza al punto di ritrovo perchè davanti a me si stava concretizzando uno scenario incredibile e commovente di migliaia di persone con cartelloni, striscioni, fotocamere (come me...), videocamere, cellulari per coinvolgere quanta più gente possibile con ogni mezzo mediatico, nonostante il freddo umido di questi pomeriggi novembrini.
Allora la timidezza ha lasciato spazio all’orgoglio di essere tra i tanti di oggi (4000 persone circa..) che hanno voluto scendere in strada per farsi vedere CONVINTI DEL SENSO DEL LORO RITROVARSI: quello di voler mettere fine a ingiustizie e atrocità disumane sugli animali perchè, è vero sono animali, ma GLI ANIMALI NON FANNO DEL MALE GRATUITAMENTE sugli altri esseri viventi e all’uomo donano AMORE SEMPRE.
Parliamo poi dei cani che hanno una sensibilità IMMENSA, che capiscono la sofferenza e che LA PROVANO... e dei beagle in particolare, che sono particolarmente affettuosi con l’uomo, i bambini...
Il mio cuore in questo istante soffre ancora, non riesco più a tacere e da oggi in poi, sarò sempre presente CONTRO GREEN HILL perchè DAVVERO QUESTO LAGER SCHIFOSO DEVE CHIUDERE E LA VIVISEZIONE IN GENERALE FINIRE. Non serve e non è giusto vivisezionare, nemmeno per la “scusa” di provare a studiare la medicina...ci sono altri mezzi. Ma non è lecito FAR SOFFRIRE COME AGUZZINI O MALATI MENTALI degli ESSERI INDIFESI. E’ qualcosa che l’ESSERE UMANO SANO NON PUò TOLLERARE E ACCETTARE SENZA STAR MALE.
MESSAGGIO AGLI AGUZZINI:  Leggiamo tutti negli occhi di questi animali il dolore e la delusione...VOI NO??????..perchè LORO SI FIDANO E CI AMANO...e voi? Voi come fate a "lavorare" tutti i giorni in quel lager come niente fosse, cosa avete al posto del cuore e della vostra coscienza? VOI LI TORTURATE... e siete peggio delle bestie...non siete degni di essere chiamati esseri umani... ma svegliatevi, fatelo finchè siete in tempo.
SICCOME IO SO CHE ESISTE UN DIO che probabilmente è più giusto nell’aldilà che in questa terra, un giorno non tanto lontano patirete le pene dell’inferno..ma non per giorni, per l’eternità....PERò POTETE ANCORA FERMARE TUTTO QUESTO...FATELO, DOVETE FARLO. Sono convinta che nel passato siete stati amati dai cani e avete avuto una famiglia che vi ha insegnato l’amore...avete dimenticato tutto...forse si...ma siamo qui per farvi ricordare cosa è giusto: AMARE E RISPETTARE.
La COSCIENZA GENERALE NON SA E NON PUò TACERE. ABBIAMO UN CUORE CHE BATTE E CHE SOFFRE. L’AMORE VINCE SULL’ODIO E SULLA VIOLENZA. LA GIUSTIZIA, QUELLA VERA, ALLA FINE LA VOGLIAMO. E io come altre MILIONI DI PERSONE NON CI FERMEREMO.

GREEN HILL DEVE CHIUDERE.
Stanotte andrò a dormire sapendo che un passo è stato fatto ma non sono felice nè tranquilla, so che domani ricomincia tutto di nuovo e so che anch’io ricomincerò a lottare per questo...non mi fermerò...
GRAZIE DI CUORE A TUTTI COLORO CHE OGGI ERANO PRESENTI E CHE COME ME E MIO MARITO DANILO NON SMETTERANNO DI LOTTARE PER QUESTA CAUSA MAI.

Nessun commento:

Posta un commento

P.Iva: 03247120987-info@cristinamarchini.it Tel.3471976101
Prego se volete lasciare un Vostro commento: