Translate

venerdì 7 dicembre 2012

HOYA HD FILTER CIR-PL POLARIZZATORE SUPER!!!



Hoya HD Filter CIR-PL sei davvero eccezionale!! Grazie a mio marito Danilo che l'altro giorno mi ha regalato questo filtro stupendo...un POLARIZZATORE per il mio OBBIETTIVO 85 mm 1.8, nel mio caso dal diametro di 67....non avevo mai provato un filtro polarizzatore di tale nitidezza, e controllo su quanta luce vuoi far passare..arriva persino a oscurarsi del tutto!! Ieri notte l'ho utilizzato per "superare" l'ostacolo del vetro con il buio...mio marito correva ai Kart e ne ho approfittato per fare qualche prova dalla postazione per osservatori dietro ad un vetro spesso e super riflettente.. SONO RIUSCITA A VEDERE OLTRE...COME SE IL VETRO NON CI FOSSE!! Mi sembrava di avere i super poteri eehh!! Non so quanto l'ha pagato..ma posso solo immaginare... per l'85 mm mi ha regalato un polarizzatore di livello superiore, anche perchè l'85 come obbiettivo vale..è un super obbiettivo per ritratti, per ogni situazione in cui si voglia definizione e grande performance e sfocatura..con f bassa...anche in situazione di scarsa luminosità...quindi gli hanno consigliato un polarizzatore adatto... Beh....incredibile...è stupendo!! Studiandolo un attimo, ho capito come adoperarlo..ho scoperto che sul polarizzatore ci sono a intervalli delle zigrinature...ecco, roteando il filtro in senso antiorario (sennò si svita la base del filtro..) per regolare il polarizzatore, si può facilmente adattare il filtro alla circostanza. Partendo dalla zigrinatura, alla sua parte sinistra otteniamo il massimo livello di oscuramento luminoso (può essere che aumenti anche un pochino il rumore..) ma anche di abbattimento delle barriere che si interpongono tra l'obbiettivo e il soggetto da fotografare (nel mio caso un vetro, ma poteva essere l'acqua, un altro rilflesso etc...) mentre roteando ancora in senso antiorario e raggiungendo il lato destro della zona zigrinata si diminuisce l'effetto di polarizzazione... ci sono due zone zigrinate una da una parte del filtro, l'atra al suo opposto, e hanno entrambe la stessa funzione..così a metà giro si arriva facilmente a "ritrovare" la polarizzazione voluta...stupendo, veramente UNICO..
Io avevo già avuto dei filtri polarizzatori ma mai di questo livello (c'è da dire che ora ho anche un obbiettivo super!!) ma l'abbinata FILTRO HOYA HD E 85 MM è SUPER!!!!! ^__^ Ne sono entusiasta!!!! Non vedo l'ora di utilizzarlo nei miei matrimoni...perchè per me non avere barriere è tutto... ;)))

CRis. 

Nessun commento:

Posta un commento

P.Iva: 03247120987-info@cristinamarchini.it Tel.3471976101
Prego se volete lasciare un Vostro commento: