Translate

mercoledì 16 giugno 2010

L'importanza di preparazione sul make-up fotografico

Siccome il make-up da sposa è "filtrato" dall'occhio della fotocamera, è importante che al momento del trucco ci sia la fotografa presente, anche per catturare le emozioni pre-matrimonio. Così, mentre scatto i ricordi della preparazione al momento più bello, ci metto del mio per essere d'aiuto e dire alla sposa "cosa si vede" nella fotografia, che può sottolineare e far uscire allo scoperto particolari non riconoscibili ad occhio nudo come un colore che non si vede bene, qualsiasi cosa non sia bella come nella realtà..Ho aiutato infatti una sposa a modificare leggermente il trucco, e le ho dato consigli, in piena sintonia con la truccatrice che aveva richiesto un mio aiuto in questo senso, per risultare al meglio in fotografia senza e con il flash. Siccome "catturare" il momento del "prima" è stupendo e ricco di emozioni per gli sposi, ho notato che collaborare con la truccatrice e la sposa in questa fase è importantissimo. Si evita che il trucco risulti spento nelle foto o che uno sguardo non sia intenso da non vedersi in fotografia. Non bisogna sembrare mascheroni ma correggere i difetti è essenziale per avere una bella grana di pelle e uno sguardo che sappia parlare e far brillare le emozioni... inoltre valorizzare i punti forza della sposa è così bello!! Essere una donna mi avvantaggia in questo senso, amo il make-up e la cura del corpo. E' bellissimo unire la passione del trucco al mio lavoro di fotografa...e se proprio la pelle non è perfetta...beh, può esiste una soluzione da ritocco in postproduzione che aiuta...(ma non fa miracoli eh!!!) e che utilizzo solo in casi di problemi di pelle grave...Ogni sposa Quel giorno è più bella quindi va bene valorizzarsi ma rilassarsi e godersi le emozioni è la cosa più bella secondo me!!!

1 commento:

  1. Ciao Cristina, appoggio il tuo pensiero in pieno. Io provengo dal ramo pubblicitario e ogni volta che ho seguito una campagna il fotografo ha sempre gestito la tipologia di trucco da dare al soggetto. Sarà lui che andrà a scattare, gestire la luce e che ha già in testa la resa che si vuole dare allo scatto, quindi è giusto che, confrontandosi con la truccatrice, dia la direzione in cui vuole andare. Molte volte, inoltre, il fotografo ha la sua truccatrice di fiducia. Quindi se lo fanno le modelle perchè non le spose! le foto matrimonio non sono di certo di importanza minore!
    Ciao e complimenti per il blog in stile pinterest!

    RispondiElimina

P.Iva: 03247120987-info@cristinamarchini.it Tel.3471976101
Prego se volete lasciare un Vostro commento: